CAPODANNO A URBINO
72° ParalleloDal 30 DICEMBRE al 2 GENNAIO 2023 | QUOTA INDIVIDUALE DI PARTECIPAZIONE: € 650,00
info. e prenotazioni Tel. 0883/506289 | franco@72parallelo.com
PREZZO
QUOTA INDIVIDUALE DI PART.:
€ 650,00
DURATA
4 giorni – 3 notti
PERIODO
Dal 30 DICEMBRE al 2 GENNAIO 2023
Urbino è una piccola città collinare che conobbe una sorprendente fioritura culturale nel XV secolo. In questo periodo attirò artisti e studiosi da tutta Italia e oltre i quali, a sua volta, influenzò gli sviluppi culturali in altre parti d’Europa.
Tra il 1444 e il 1482 Federico da Montefeltro regnò ad Urbino e la sua corte riunì alcuni dei leader dell’epoca: i massimi umanisti dell’epoca come Leone Battista Alberti, Marsilio Ficino e Giovanni Bessarione Piero della Francesca e Ambrogio Barocci. Questi uomini hanno creato e realizzato progetti culturali e urbani eccezionali tanto da farla diventare durante il Rinascimento, uno dei maggiori centri culturali d’Europa
ITINERARIO
1°GIORNO 30 DICEMBRE 2022
Incontro dei partecipanti alle ore 8,00 nei luoghi stabiliti e partenza per Urbino. Pranzo libero. All’arrivo sistemazione presso l’Hotel Mamiani 4 stelle. Pomeriggio libero per una visita del centro storico della città. Cena e pernottamento in hotel.
2°GIORNO: 31 DICEMBRE 2022
Prima colazione e visita guidata del centro storico, iniziando dal Palazzo Ducale, la Cattedrale, il Monastero di Santa Chiara e un complesso sistema di oratori. Rientro in hotel per il pranzo in hotel. Nel pomeriggio visita di Urbania, incorniciata da sinuose colline e attraversato dal fiume Metauro. Il centro storico, ma anche i dintorni, godono dell’influenza dei Duchi di Urbino, che impreziosirono l’abitato con magnifici gioielli architettonici perfettamente conservati. Rientro in hotel e cena di gala di Capodanno con musica dal vivo. Pernottamento.
3°GIORNO: 1° GENNAIO 2023
Prima colazione e tempo libero per assistere alla Santa Messa o per usufruire dei servizi dell’hotel, come il centro benessere o un giro in bike o fare trekking nella campagna circostante. Rientro in hotel per il pranzo. Pomeriggio partenza per la visita di Pesaro.
Il centro storico di Pesaro è piuttosto raccolto e ruota intorno alla centralissima piazza del Popolo. La Cattedrale, intitolata a Santa Maria Assunta, ha origini antichissime e lo si può dedurre dai resti dei pavimenti a mosaico in parte ancora visibili come anche la casa natale di Giacomo Rossini. Rientro in serata in hotel, Cena e pernottamento.
4° GIORNO: 2 GENNAIO 2023
Prima colazione e partenza per il rientro. Sosta a Mondolfo, incantevole piccolo borgo medioevale. Visita libera del Centro storico. Pranzo in itinere e proseguimento per Trani.
ALTRE INFO - Clicca qui
LA QUOTA COMPRENDE:
- bus gran turismo;
- hotel 4 stelle con trattamento come da programma. bevande incluse e Cenone di Capodanno;
- Assicurazione medica.
Suppl. singola Euro 180,00:
NON COMPRENDE: ingressi, mance, tassa di soggiorno.
PER INFO E PRENOTAZIONI:
AGENZIA VIAGGI E TURISMO 72° PARALLELO
VIA MARIO PAGANO,143 – 76125 TRANI – Tel. 0883/506289
franco@72parallelo.com